Da secoli a Venezia

DiSara Armaroli | LoveBO Fotografia

Da secoli a Venezia

All’interno della categoria fotografia di scultura e ritrattistica, trovate il progetto Da secoli a Venezia. Un progetto, e non un album, perchè mi piace pensare ai miei lavori come a racconti da poter aggiornare in qualsiasi momento. E’ vero che la fotografia cattura il tempo, ma è pur vero che nella vita reale il tempo non si ferma mai, cambia la prospettiva e anche il modo in cui una fotografia può leggerla.

Il Carnevale di Venezia è un mio vecchio tarlo. Uno dei pochi momenti, ormai, in cui l’antica città riesce a tornare di nuovo sé stessa, sempre traboccante di turisti dei peggiori gadget, ma un po’ più autentica.

I suoi migliori custodi sono le maschere, che con il loro religioso silenzio e il loro incedere lento riescono a calpestare il frastuono continuo che gli passa intorno. Ma c’è anche del divertente nel piazzarsi, senza tanto timore, proprio davanti a teleobiettivi spaventosi, fotografi addobbati come alberi di Natale (più sei addobbato, più dovresti essere bravo), donne e bimbetti che reclamano un (noiosissimo) selfie.

Delirio di onnipotenza! Io e il tanto denigrato 18-55 che non usa più nessuno. Io e qualche vecchio trucco del mio maestro Marco Ravenna, quello che mi ha insegnato ad usare la macchina senza tanti fronzoli, e a ricordarmi che siamo noi a doverci avvicinare alle cose se vogliamo vederle davvero.

01
02
03
04
05
06
07
08
09
10
11
12

Info sull'autore

Sara Armaroli | LoveBO Fotografia administrator